Le vie ferrate al Gran Sasso rappresentano una delle esperienze più affascinanti per gli amanti dell'avventura e della montagna. Questi percorsi, attrezzati con cavi, scale e ponti metallici, permettono anche ai meno esperti di esplorare in sicurezza le spettacolari pareti rocciose del massiccio montuoso abruzzese.
Un elemento fondamentale per vivere al meglio queste esperienze è l'accompagnamento di guide alpine esperte. Al Gran Sasso, le escursioni su vie ferrate sono organizzate in modo da garantire la massima sicurezza e attenzione per ogni partecipante. Ogni guida alpina è responsabile di un gruppo di massimo cinque clienti. Questo rapporto ottimale permette di fornire un'attenzione personalizzata, di rispondere prontamente a qualsiasi esigenza o domanda, e di garantire che tutti possano godere dell'esperienza in modo sicuro e confortevole.
Nel prezzo dell'escursione è compresa tutta l'attrezzatura necessaria. Questo include il casco, l'imbracatura, il set da ferrata con dissipatore e i guanti, essenziali per affrontare i tratti più impegnativi e per proteggersi adeguatamente. Le guide alpine, oltre a fornire l'equipaggiamento, si occupano di un briefing iniziale in cui spiegano dettagliatamente l'uso corretto degli strumenti e le tecniche di progressione e sicurezza da seguire lungo il percorso.
Partecipare a una via ferrata al Gran Sasso con una guida alpina significa vivere un'avventura emozionante in totale sicurezza, immersi in un paesaggio naturale mozzafiato. Le competenze e la passione delle guide assicurano un'esperienza indimenticabile, che permette di scoprire le meraviglie del Gran Sasso con la tranquillità di essere sempre supportati da professionisti qualificati.
Il costo della salita è di 70€ a persona, nel costo sono inclusi casco, imbrago e kit da ferrata.
Le giornate possono subire delle variazioni o essere annullate dalla Guida in base alle condizioni meteo e al livello di preparazione dell’allievo.
Non sono previsti rimborsi una volta versata la quota di partecipazione. Per qualsiasi informazione contattare la Guida.
-
Buon allenamento alla camminata, non soffrire l’ esposizione all’ altezza
-
Zaino, scarponi da trekking, imbrago, casco, kit da ferrata, vestiario dal più leggero (magliette tecniche) al più pesante (pile), pantaloni lunghi, borraccia con 2l acqua, cappello da sole, crema solare, guanti, Pranzo a sacco.
-
Dai Prati di Tivo ore 7:45.
-
Ore 7:45, verifica del materiale e partenza in cabinovia fino alla madonnina. Scesi dalla cabinovia ci dirigiamo verso il Rifugio C. Franchetti dove da li a poco inizia la nostra ferrata. Tempo stimato per l’intera giornata circa 9 ore.