Tra gli itinerari più famosi del Gran Sasso, la Direttissima è la via del Corno Grande più ambita!
Con i suoi 810 m di dislivello lascia spazio al fascino di una vista mozzafiato su tutto il massiccio a 360°, raggiungendo la vetta del Corno Grande a 2912 m.s.l.m.
Il nostro punto d'incontro sarà a Campo Imperatore alle ore 8:00. Da lì, il sentiero ci condurrà alla base della via di salita, il cuore pulsante della nostra avventura. Durante la scalata ci saranno momenti di sforzo e di stanchezza, ma ricorda, ogni passo che fai è un passo verso la vetta.
L'intera esperienza durerà circa 7 ore, di pura avventura, di scoperta e di contatto con la natura. Sarà un viaggio attraverso paesaggi mozzafiato, lungo una salita che ha scolpito la storia del Gran Sasso.
Vieni a scoprire il fascino unico della Direttissima, un'esperienza che ti metterà alla prova e ti ricompenserà con panorami indimenticabili. Ricorda, ogni cima è una conquista, ogni passo un racconto. Ti aspetto, per scrivere insieme una nuova storia di montagna.
Costo della salita 80 € a persona, possibilità di noleggiare l’attrezzatura al costo di 10 €.
Le giornate possono subire delle variazioni o essere annullate dalla Guida in base alle condizioni meteo e al livello di preparazione dell’allievo.
Non sono previsti rimborsi una volta versata la quota di partecipazione. Per qualsiasi informazione contatta la Guida.
-
Per partecipare a questa escursione devi avere una buona forma fisica ed essere in grado di camminare su terreni accidentati per diverse ore. È anche necessario avere un'esperienza base di arrampicata, in particolare sul II grado della scala UIAA.
-
Per questa escursione dovrai portare scarponcini da trekking, bastoncini, un casco per la sicurezza durante le parti di arrampicata, un imbrago e uno zainetto con tutto il necessario per la giornata.
-
L'appuntamento per l'escursione avviene a Centro Turistico Gran Sasso Spa Funivia del Gran Sasso d'Italia, Fonte Cerreto, 67100 Assergi AQ alle ore 8:00.
-
La durata prevista per questa escursione è di circa 7 ore. Questo include il tempo trascorso a camminare, a scalare e a fare pausa per il pranzo o per riposarsi.