Fantastica cavalcata sul filo di cresta, una via che è tra gli itinerari di maggior respiro del Gran Sasso, inteso come scorci, esposizione e qualità della roccia, nonché dalla indubbia bellezza estetica del tracciato. Una via senza eguali, che apre alla vista ad Est il meraviglioso vallone delle cornacchie mentre a Nord sulle verticali pareti del corno.
Il costo è di 180 € a persona.
Le giornate possono subire variazioni o essere annullate dalla Guida in base alle condizioni meteo e al livello di preparazione dell’allievo.
Non sono previsti rimborsi una volta versata la quota di partecipazione. Per qualsiasi informazione contattare la Guida.
-
Per partecipare a questa escursione devi avere una buona forma fisica ed essere in grado di camminare su terreni accidentati per diverse ore. È anche necessario avere un'esperienza base di arrampicata, in particolare sul II grado della scala UIAA.
-
Scarpetta da avvicinamento, casco, imbrago, 1/2 moschettoni a ghiera, longe, bastoncini da trekking, casco. Tutto ciò che manca può essere fornito dalla Guida.
-
L'appuntamento per la salita avviene ai Prati di Tivo alle ore 8:00.
-
La durata prevista per questa escursione è di circa 7 ore. Questo include il tempo trascorso a camminare, a scalare e a fare pausa per il pranzo o per riposarsi.